stampaggio a freddo
A temperatura ambiente, l’azienda di stampaggio a freddo posiziona il pezzo grezzo nell’attrezzatura di stampaggio a freddo dello stampo, di una macchina automatica di stampaggio a freddo o pressa, applica pressione allo stampo (utensili per stampi, ecc.) e utilizza il movimento relativo del punzone superiore e del fondo inferiore Stampi per deformare il grezzo nella cavità, ridurre l’altezza e aumentare la sezione trasversale. Tale metodo di lavorazione a pressione è chiamato stampaggio a freddo per macchine automatiche per stampaggio a freddo e pressatura a freddo per stampaggio a freddo.
Nella produzione effettiva, il processo di formatura a freddo degli elementi di fissaggio è spesso accompagnato dall’estrusione nel processo di stampaggio a freddo. Pertanto, il processo di intestazione a freddo dei prodotti di fissaggio è in realtà un metodo di elaborazione del processo composito che include sia l’intestazione a freddo che l’estrusione.

Il processo di stampaggio a freddo è uno dei pochi nuovi processi per la lavorazione a pressione di metalli non taglienti. È un metodo di lavorazione che utilizza la deformazione plastica del metallo sotto l’azione di una forza esterna per ridistribuire e trasferire il volume del metallo con l’aiuto di uno stampo per formare le parti o gli spazi vuoti richiesti. Il processo di stampaggio a freddo è più adatto per la produzione di elementi di fissaggio standard come bulloni, viti, dadi, rivetti e perni. L’attrezzatura comunemente utilizzata nel processo di intestazione a freddo è una macchina di intestazione a freddo dedicata. Se il volume di produzione non è troppo grande, è possibile utilizzare anche una pressa a manovella o una pressa a frizione.

L’intestazione a freddo appartiene alla deformazione di forgiatura di pezzi più piccoli ed è spesso utilizzata nell’industria degli elementi di fissaggio. L’intestazione a freddo è equivalente a un ramo di estrusione a freddo. In poche parole, nel processo di fabbricazione dei bulloni, la formatura della testa esagonale è un’intestazione a freddo e la riduzione del diametro dell’asta è uno stampaggio a freddo (estrusione positiva). I bulloni flangiati esagonali non tagliati (formatura a più stazioni) hanno sia l’intestazione a freddo che lo stampaggio a freddo. La sagomatura del lato anteriore dei dadi esagonali è solo intestazione a freddo e il successivo processo di estrusione è lo stampaggio a freddo (estrusione positiva e negativa).
Asia Questi producono componenti di tutte le dimensioni che vengono consegnati in tutto il mondo in tempo per mantenere in funzione le linee di produzione. I nostri clienti sono rinomati fornitori di elementi di fissaggio Tier-1 e Tier-2, nonché stabilimenti interni di OEM dell’industria automobilistica. Configuriamo assembly complessi e mission-critical per le macchine in cui risiedono. E facciamo tutto il possibile per soddisfare le richieste dei clienti.
Che l’ordine sia di poche centinaia di pezzi o di decine di milioni, ognuno riceve la stessa attenzione ai dettagli.
Info@Asiadies.com Scrivi qui e chiedi ulteriori informazioni da AsiaDies.com
